Il pellet di legno è un combustibile, meglio definibile come biomassa, ricavato dal legno essiccato, sminuzzato e pressato fino a dargli la forma di piccoli cilindri dal diametro di 6 mm (pellet ad uso domestico) o 8 mm (pellet ad uso industriale). Questo prodotto viene bruciato in apposite stufe di ultima generazione e il suo potere calorifico, a parità di volume col legno, è di circa il doppio.

image

 

thumb TeT Pellet Logo premium

Attualmente disponiamo di un'unica linea di prodotto:

QUALITA’ PREMIUM: pellet composto per l’80% da abete e per il 20% da latifoglie; si presenta di colore castano chiaro e, grazie alla sua registrazione al marchio DIN PLUS ed EN PLUS A1, è annoverabile tra i prodotti di alta qualità avendo, tra le altre caratteristiche, un residuo di ceneri inferiore allo 0,5%.

Il pellet T&T PREMIUM è quindi sinonimo di qualità ed affidabilità costanti nel tempo: viene infatti prodotto da materia prima vergine, non derivante da scarti di lavorazione o da vecchi mobili. I tronchi, una volta tagliati da boschi di proprietà esclusiva del produttore, vengono scortecciati in maniera ottimale da macchinari di ultima generazione sviluppati sul campo in Canada.

 

TeT